Inaugurazione della scuola di Fratta Todina

Grande soddisfazione da parte di tutti i cittadini e i genitori degli studenti per il termine dei lavori di completa messa in sicurezza della scuola media di Fratta Todina. Il giorno sabato 19 ottobre 2019 alle ore 9,30 si è tenuto il convegno “ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO COCCHI- AOSTA”.

Il sindaco di Fratta Todina, Gianluca Coata ha ringraziato gli ingegneri dell’Università di Perugia responsabili della VERIFICA SISMICA, ing. Marco Mezzi e Ing. Alessandro Fulco, il personale del Comune di Fratta Todina e dell’impresa privata R.A. COSTRUZIONI S.r.l. di Collazzone, che hanno completato l’innovativo progetto.

Erano presenti oltre il sindaco di Fratta Todina, il sindaco del Comune di Montecastello di Vibio Daniela Brignossi e gli ex-sindaci di Fratta Todina.

Il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Pace ha illustrato le attività della scuola che per i risultati INVALSI, la capacità di fare comunità con un’attività progettuale intensa pomeridiana costituisce un vanto per il territorio, tanto da attirare molti iscritti da fuori. E’ seguito il taglio del nastro e un’apprezzata esibizione musicale degli studenti dell’indirizzo musicale, Settimi Tommaso al flauto traverso, Mannaioli Gabriele alla chitarra e Suzuki Luna alla tastiera, coordinati dagli insegnanti Prof.ssa Spaterna Michela e Prof.sa Cianini Fulvia. La giornata è proseguita con gli interventi illustrativi dell’innovativo lavoro da parte del Direttore dei lavori, Ing. Latini Giuseppe, del collaudatore Ing. Fabrizio Comodini e del responsabile alla Verifica sismica ing. Marco Mezzi e ing. Alessandro Fulco, per il completo adeguamento sismico.