Indirizzo Musicale

Dirigente Scolastico prof. Enrico PASERO

2529030 1024x0r72 ha2156

Un'allieva Campionessa Italiana

14 anni, ma una vita già molto carica di impegni, da grande…e che sia grande, l'allieva della classe 3B, Vally GIOVANNELLI ce lo sta dimostrando in modo chiaro e forte. Non è infatti solo una studentessa di scuola secondaria, ma da anni si dedica con passione al mondo dello sport come atleta del settore scherma (sciabola). Da settembre 2014, in vista di competizioni nazionali, ha irrobustito la sua preparazione con un carico di lavoro davvero intenso, che l’ha portata a concludere una serie di incontri nel modo migliore: è diventata CAMPIONESSA ITALIANA di SCIABOLA ! A Vally vadano i complimenti vivissimi del dirigente Silvio Improta e della scuola tutta. Per i dettagli vi rimandiamo all’articolo del giornale tuderte "iltamtam.it" < http://www.iltamtam.it/2015/05/03/vally-giovannelli-campionessa-di-sciabola-e-di-stile/ > Una medaglia d’oro che Vally desidera dedicare a tutti coloro che la seguono in questa faticosa crescita sportiva e di vita: ai genitori che per primi la incoraggiano facendosi carico degli spostamenti costanti per i 5 allenamenti settimanali; agli allenatori Andrea Aquili (un allenamento a Terni e due a Frascati) e Flavia Barbanera (due allenamenti a Terni) che è diventata ormai un prezioso supporto anche sotto il profilo psicologico; a Corrado Crovari, presidente della Drago scherma Terni (il giorno della vittoria era anche la sua festa di compleanno!). Per chi desiderasse seguire le fasi dell’incontro della finale di Riccione, che l’ha vista coronare campionessa italiana, vi proponiamo il sito < https://www.youtube.com/watch?v=B_N0eR4CxQs > incontro Giovannelli – Scisciolo (circa al minuto 5:12:20); questa piccola galleria fotografica, realizzata da Augusto BIZZI fotografo ufficiale della Federazione Italiana Scherma, completa la serie di immagini a lei dedicate.

sciopero