Redazione web: alessandro.petrozzi@scuolamediatodi.it

Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Sabato 6 giugno si sono tenute le Semifinali online della ventisettesima edizione italiana dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici. È la prima volta nella "storia" dei Campionati che viene adottata questa modalità ma la risposta dei concorrenti è stata molto positiva con circa 33mila iscritti. Ben nove alunni della nostra scuola hanno conseguito ottimi piazzamenti: un alunno si è collocato nella fascia di merito “Medaglia d’argento” rispondendo correttamente a 9 quesiti su 10 e otto alunni si sono collocati nella fascia “Menzione di merito”. Il Dirigente Scolastico e i docenti si congratulano per il traguardo raggiunto. Ecco i loro nomi: