ALBO SINDACALE

In questa pagina saranno presenti atti e comunicazioni sindacali per Docenti ed ATA

- Comunicazione Elezioni RSU [.pdf 72 Kbt]   Le organizzazioni sindacali del Comparto scuola, le Confederazioni cui esse aderiscono e l’ARAN con protocollo sottoscritto il 28/10/2014, hanno indetto nelle giornate 3-4-5 marzo 2015 le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU).

E' possibile verificare i risultati dello scrutinio nel  Verbale Elezioni RSU 2015 [.jpg 15 Kbt] e nella Proclamazione degli eletti [.pdf 131 Kbt]

- Ipotesi di contratto integrativo d'Istituto a.s. 2014/15 [.pdf 185Kbt]

Alla luce degli ultimi atti in ambito scolastico, che hanno previsto pesanti tagli alle risorse finanziarie delle Scuole (e quindi ai progetti ed alle attività), i docenti della Scuola Secondaria di primo grado “Cocchi-Aosta” mantengono la mobilitazione per sostenere il diritto allo studio e ad un servizio di qualità.
In occasione delle assemblee sindacali tenute presso la sede centrale di Todi si è deciso quindi, in segno di protesta, di sospendere alcune delle attività non obbligatorie.  Le misure adottate prevedono:
1. Sospensione dei viaggi d'istruzione, fatti salvi quelli legati ai progetti “Comenius”, “Orchestra” e “Cridea” (limitatamente agli alunni coinvolti nei progetti stessi);
2. Astensione dalla correzione delle Prove Invalsi per le classi prime;
3. Blocco delle nuove adozioni dei libri di testo per l'anno scolastico 2013-14.

- Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitare del personale dei comparti (testo) [.pdf 24 Kb]

- Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle rappresentanze unitare del personale dei comparti (accordo) [.pdf 2,3 Mb]

Allegati:
Scarica questo file (Ipotesi_Contratto Integrativo2015_2016.pdf)Contratto integrativo di istituto a.s. 2015-2016[Contratto integrativo di istituto a.s. 2015-2016]189 kB